Dedalus S.r.l.

Identità

Logo_Dedalus55_t&b servÈ una piccola impresa con sede centrale in Toscana e dotata di una propria sede operativa stabile in Calabria, oltretutto cresciuta per consistenza tecnica ed organizzativa dall’epoca della domanda ad oggi. Principale business attuale è il service completo in ambito TLC, con crescente rilievo però delle attività manutentive e realizzative meccaniche e di carpenteria per altri settori.

Ruolo nel progetto

Realizza il sistema di movimentazione della biomassa, dotandolo delle diverse componenti. Realizza l’apparato di controllo della concentrazione della biomassa tramite la separazione con sistema innovativo. Realizza il complesso destinato alla raccolta e alla concentrazione del materiale algale. Realizza l’impianto di captazione ed insufflazione di CO2. Realizza l’impianto di digestione anaerobica e il complesso di conversione energetica dei combustibili liquidi e gassosi. Seleziona le specie algali da sottoporre a test, utilizzando un parametro di selezione diverso da quello usuale: non mirato solo alla massima produttività specifica, ma soprattutto alla funzionalità dell’intero sistema, tenendo conto dei colli di bottiglia che hanno finora frenato lo sviluppo della tecnologia. Seleziona i più ido- nei materiali plastici e metodi di estrusione, nonché valuta gli effetti degenerativi del reattore anche in dipendenza dell’esposizione solare.

In sintesi: Sviluppa la componentistica speciale e prototipale sia per la movimentazione delle biomasse, sia per la sua separazione dal mezzo di coltura.